California: Schwarzenegger proclama stato d’emergenza per incendi

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

California: Schwarzenegger proclama stato d’emergenza per incendi

16 Novembre 2008

La California meridionale è ancora in preda alle fiamme alimentate dai venti secchi che soffiano fino a 120 chilometri orari: oltre 10mila persone sono state costrette all’evacuazione nella valle di San Fernando, centinaia di case sono già state distrutte, bloccate le autostrade. Il governatore della California Arnold Schwarzenegger ha proclamato lo stato di emergenza a Los Angeles. Fino a ieri sera i vigili del fuoco erano riusciti a contenere appena il 20 per cento delle fiamme.

L’incendio ha già devastato le colline di Sylmar, a nord di Los Angeles. Venerdì Schwarzenegger aveva proclamato lo stato di emergenza a Santa Barbara dove le fiamme giovedì sera hanno divorato 111 abitazioni nel quartiere elegante di Montecito, che ospita le ville di vip come Michael Douglas e Oprah Winfrey. Circa 800 pompieri sono al lavoro per spegnere l’incendio in questa zona.