Thyssen, deciso il rinvio a giudizio per i sei imputati.
17 Novembre 2008
di Redazione
Sono stati tutti rinviati a giudizio i sei imputati per il rogo alla ThyssenKrupp. L’amministratore delegato risponderà di omicidio volontario.
E’ questa la decisione presa dopo un’udienza di quattro ore e mezza, in cui accusa e difesa si sono fronteggiate con repliche e controrepliche. Il giudice per le udienze preliminari Francesco Gianfrotta e’ uscito dalla camera di consiglio con la decisione del rinvio a giudizio per gli imputati per il rogo alla Thyssenkrupp dello scorso 6 dicembre che costò la vita a sette operai.
"E’ una sentenza storica" ha detto il procuratore Guariniello: “Non è mai successo che si sia arrivati al rinvio a giudizio sia delle persone fisiche sia delle persone giuridiche, riconoscendo in un caso anche l’omicidio volontario”.
La decisione del giudice ha suscitato gli applausi dei parenti delle vittime alcuni dei quali sono usciti dall’aula gridando “sì sì” con le braccia alzate verso il cielo, altri “grazie Guariniello” e altri ancora “è solo l’inizio, devono andare in galera”.
