Gaza. Razzi dal Libano contro Israele, sale la tensione

LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Gaza. Razzi dal Libano contro Israele, sale la tensione

08 Gennaio 2009

 Sale la tensione al confine tra Israele e Libano. Mentre l’esercito israeliano continua la sua offensiva militare contro Hamas nella Striscia di Gaza, stamattina almeno tre razzi Katyusha, sparati dal Libano meridionale, sono caduti nel nord di Israele, nei pressi della città di Nahariya, ferendo lievemente cinque persone, secondo quanto hanno riferito fonti militari.

Un portavoce militare ha riferito che l’esercito israeliano ha risposto all’attacco aprendo il fuoco in direzione del Libano, e anche la tv al Manar, l’emittente del gruppo sciita libanese Hezbollah, ha riferito che cinque colpi di mortaio sparati da Israele sono caduti in territorio libanese nei pressi del confine. Hezbollah è un alleato di Hamas, e nell’estate 2006 è stato impegnato in guerra contro Israele. Ieri il leader del gruppo libanese, Hassan Nasrallah, aveva minacciato che "tutte le possibilità sono aperte" con Israele.