Per l’Unità le parole dell’editore sono sempre “pulite”

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Per l’Unità le parole dell’editore sono sempre “pulite”

04 Febbraio 2009

In guerra si usano tutte le armi e in Sardegna la guerra per le Regionali è cominciata già da un pezzo. C’è poco di cui stupirsi se ieri Silvio Berlusconi ha dato del fallito a Renato Soru. Alle elezioni mancano meno di due settimane e in qualsiasi campagna elettorale, più sono vicine le urne e più s’infiammano i toni. Così ieri il Premier ha detto la sua sul  Governatore uscente. E stamani ha rincarando la dose aggiungendo come Soru venga “osannato da tutti i giornali, vabbè l’Unita è sua, lo trattano con accenti che sono, tra patetici e poetici”.

Abbiamo allora sfogliato l’Unità. Ecco le prime righe di un articolo comparso oggi dal titolo “Il premier teme Soru e insulta. Replica: “Vuole vincere imbrogliando” pubblicato a pagina 18 del quotidiano rosso: “La Sardegna delle responsabilità e dell’intelligenza contro la Sardegna ‘in silenzio’ e a ‘testa bassa’ che vuole Berlusconi. La Sardegna dei ‘diritti e delle regole’ contro la Sardegna  delle ‘amicizie e delle scorciatoie’”.  

E poi, al capoverso successivo: “Suonano come una lunga risposta al premier le parole pulite di Renato Soru”, etc, etc, etc. “Pulite”, ecco come sono le parole di Soru. Accipicchia, se non è una dichiarazione d’amore questa, poco ci manca.

E.Z.