Mogadiscio. Esplosione uccide quattro militari

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Mogadiscio. Esplosione uccide quattro militari

11 Marzo 2009

Stamani,a Mogadiscio, è stata fatta esplodere una bomba azionata con un radiocomando, che ha colpito una vettura dell’esercito con a bordo almeno quattro militari – cinque secondo altre fonti – tra cui un alto responsabile dei servizi di sicurezza. Gli occupanti la vettura sarebbero tutti morti. A renderlo noto l’edizione online di "Shabelle", un attendibile network somalo.

L’attentato è avvenuto nella zona di Mana-boolyo, un distretto di Mogadiscio. L’alto ufficiale rimasto ucciso si chiamava Ubeyd Ali Fidow, era una personalità molto nota ed era stato tra l’altro responsabile della sicurezza di Ali Gedi, quando questi era primo ministro. Tra le vittime dell’attentato di oggi ci sarebbe anche il fratello dell’alto ufficiale.