Napolitano ha incontrato il capo straordinario dell’Inpdap
07 Aprile 2009
di redazione
Oggi il Presidente-Commissario Straordinario Inpdap, Paolo Crescimbeni, è stato ricevuto dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. Al centro del colloquio le iniziative dell’Istituto per "alleviare il grave stato di disagio dei dipendenti e degli assistiti dell’Inpdap" in conseguenza del terremoto che ha colpito l’Abruzzo e alcune proposte di cambiamento per modernizzare la P.A.
Crescimbeni, in particolare, "ha rappresentato al Presidente Napolitano le specificità, i dati e le potenzialità dell’Istituto Inpdap, sottolineando come sia in grado di dialogare ed operare nei confronti di oltre sei milioni di cittadini, tra lavoratori in servizio e pensionati, oltre alle loro famiglie".
Il Commissario ha poi evidenziato al capo dello Stato "l’assoluta centralità dell’Inpdap nel panorama del welfare italiano ed ha formulato alcune proposte di alto profilo Istituzionale e Costituzionale, volte a dare impulso allo sviluppo e modernizzazione della Pubblica Amministrazione, che comportino anche la valorizzazione del ruolo e del senso di appartenenza dei pubblici dipendenti".