Palermo. Vertice a Monreale per crolli in abitazioni

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Palermo. Vertice a Monreale per crolli in abitazioni

27 Ottobre 2009

Si terrà domani mattina alle 9.30 al Municipio di Monreale (Palermo) una conferenza di servizio per stabilire le cause che hanno determinato, in seguito all’ondata di maltempo, il crollo di alcune parti di abitazioni in via Favara e per individuare i provvedimenti da adottare.

All’incontro, convocato dal vice-sindaco di Monreale Salvino Caputo, prenderanno parte il dirigente generale della Protezione civile Salvatore Cocina, l’ingegnere capo del Genio civile di Palermo, il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo, e l’assessore comunale alla Protezione civile Nino Dina.

“La situazione continua ad essere preoccupante – ha dichiarato Salvino Caputo – in quanto la faglia della frana continua ad allargarsi e abbiamo il fondato timore che possa estendersi anche ad altri edifici privati in atto non coinvolti negli smottamenti. Quello che ci preoccupa – ha concluso – è anche l’enorme massa d’acqua che da 3 giorni ininterrottamente attraversa le fondamenta delle abitazioni continuando a creare una situazione di massimo pericolo”.