Influenza A. Ordine medici di Napoli chiede più vaccini per la Campania
05 Novembre 2009
di Redazione
L’Ordine dei medici di Napoli chiede più vaccini contro l’influenza A per la Regione Campania, attualmente la più colpita dal virus H1N1. Lo conferma Gabriele Peperoni, presidente dell’Ordine dei medici napoletano, lasciando l’incontro con la delegazione del ministero del Welfare capitanata dal viceministro alla Salute Ferruccio Fazio.
Il viceministro, ora diretto all’ospedale Cotugno del capoluogo campano, ha lasciato la sede della Regione senza rilasciare dichiarazioni ai giornalisti in attesa. “Attualmente disponiamo di 300 mila dosi di vaccino su 6 milioni di abitanti campani – spiega Peperoni – Con i vaccini che abbiamo possiamo partire bene, ma abbiamo proposto, come Ordine dei medici, di avere delle dosi aggiuntive vista l’emergenza. In futuro, se ne avremo meno necessità, ci accontenteremo di dosi in meno”.
Il presidente dell’Ordine dei medici di Napoli spiega di avere avanzato la richiesta all’assessore alla Sanità regionale Mario Santangelo, “ma avanzeremo la proposta per iscritto al viceministro Fazio”.
