Regionali, Casini vede Fini prima del vertice col Cav. La Lega rilancia al Nord

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Regionali, Casini vede Fini prima del vertice col Cav. La Lega rilancia al Nord

05 Novembre 2009

Grandi manovre nel centrodestra in vista delle regionali. Dopo aver mantenuto i contatti aperti in questi giorni di trattativa per le candidature, oggi a Montecitorio c’è stato un incontro tra Gianfranco Fini e Pier Ferdinando Casini. Secondo fonti parlamentari dell’Udc, il faccia a faccia è avvenuto a Montecitorio nel primissimo pomeriggio. Il colloquio del leader centrista con il presidente della Camera arriva oltretutto alla vigilia di quello con il presidente del Consiglio Berlusconi, in agenda domani a Palazzo Chigi.

Intanto sul fronte leghista il presidente dei deputati Roberto Cota rilancia gli obiettivi del partito per le regioni del Nord: “Noi chiediamo il giusto. La lega ha i voti e gli uomini per governare le regioni del Nord”. Intervenendo alla trasmissione di Rai2 “Il fatto del giorno”, Cota ha parlato del vertice tra i tre azionisti della maggioranza – Berlusconi, Fini e Bossi – affermando che il rinvio alla prossima settimana è dovuto a “problemi organizzativi”. Infine, interpellato su cosa Bossi abbia più del premier, il capogruppo leghista a Montecitorio ha risposto: “Bossi ha tutto più di Berlusconi. Noi stimiamo molto il presidente del Consiglio ma Bossi è più di un capo per noi, ha dato speranza a tanti italiani”.