Haiti. Unicef: “Quindici bambini scomparsi da ospedali”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Haiti. Unicef: “Quindici bambini scomparsi da ospedali”

22 Gennaio 2010

Nel caos haitiano dall’Unicef arriva un allarme: "Abbiamo informazioni su 15 bambini scomparsi dagli ospedali, dopo il sisma", ha affermato oggi a Ginevra un responsabile dell’Unicef. "Abbiamo registrato circa 15 casi di bambini scomparsi negli ospedali e che non sono con le loro famiglie attualmente", ha detto Jean Claude Legrand, esperto dell’Unicef per la protezione in un incontro con la stampa, insistendo sull’esistenza di reti per la tratta di bambini.

Queste reti "già esistevano prima del sisma" e molte hanno rapporti con il "mercato illegale delle adozioni – ha aggiunto Legrand -. Dopo catastrofi come il sisma queste reti si attivano immediatamente per sfruttare la situazione".