Costruiscono una molotov per gioco: feriti 3 quindicenni, 1 è gravissimo

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Costruiscono una molotov per gioco: feriti 3 quindicenni, 1 è gravissimo

14 Marzo 2010

È iniziato tutto per gioco, per organizzare qualcosa di diverso per il sabato sera. Ma da ieri sera un quindicenne è ricoverato in gravissime condizioni di salute all’ospedale di Treviglio (Bergamo) dopo essere stato investito in pieno dall’esplosione di una bottiglia a cui ha dato fuoco – a Cassano d’Adda (Milano) – dopo averla riempita, con due amici, di polvere pirica ricavata svuotando diversi petardi.

Con lui stavano giocando due amici quattordicenni. Sono anche loro in serie condizioni di salute e sono stati portati in ospedale a Melzo (Milano). I fatti si sono verificati intorno alle 21.30 davanti alla vetrina di un negozio del padre di uno dei tre, che doveva essere inaugurato a giorni, in via Einstein.

La deflagrazione è stata violentissima. Molte persone hanno chiamato il 118 per segnalare quanto stava accadendo. I tre hanno ferite più e meno profonde in tutto il corpo ma, soprattutto, nella zona dell’addome. Tutto per le schegge di vetro della bottiglia che sono state scagliate in ogni direzione dalla potente deflagrazione seguita all’accensione della miccia rudimentale applicata all’ordigno autocostruito. Le prossime ore saranno decisive per capire se il quindicenne potrà farcela.