Ecco il testo integrale della lettera di Granata a Fini

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Ecco il testo integrale della lettera di Granata a Fini

04 Agosto 2010

“Il 16 ottobre ho ricevuto una lettera da parte tua molto garbata, non c’era neanche scritto ‘Caro Granata’, di questo mi sono dispiaciuto… Attraverso questa lettera tu mi deferivi a questo comitato  centrale centrale con proposta di sospensione a tempo indeterminato per un movimento che poi nella tua relazione hai detto testualmente che non solo si può, ma si deve fare.

Allora intendiamoci su un punto. Noi rivendichiamo il nostro diritto come percorso politico, comunità politica che ha agito, io personalmente da quando ho 14 anni, credo gli altri da un bel pò di tempo all’interno del Movimento Sociale Italiano.

Su delle posizioni che, fino a prova contraria, sono quelle. Il programma politico, il progetto  le posizioni sono quelle che escono vincenti dall’ultimo congresso di questo partito… tu puoi assumerti il diritto o avere il potere politico di sbatterci fuori dal partito per questo motivo perché in questo caso Fini perché in questo caso, vedi,  succede un meccanismo molto strano.

E il meccanismo strano è quello che tu puoi avere anche questo tipo di consequenzialità.  Lo puoi fare, è nel tuo potere, fallo. Però il problema è che mentre noi fuoriusciamo per una tua volontà da questo alveo che tu hai disegnato e che non è quello che è stato l’Msi, storicamente dal 1946 ad oggi, tu resti su delle posizioni con questa ulteriore fuoriuscita di energia, di gente, di visioni politiche diverse dalle tue ma che insieme alle tue hanno costruito una sintesi nazionale.

Tu resti appiattito sulla posizione di destra”.