Mandate il Congresso americano a Hogwarts

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Mandate il Congresso americano a Hogwarts

29 Luglio 2011

Mio caro Dobby, magari ci fosse un uomo della tua statura a Washington! Povero Dobby, morto – come cita il suo epitaffio – da “libero elfo”. Era strambo e ancor meno fotogenico di Anthony Weiner (il deputato democratico dimessosi per aver indicato via Twitter ad una sua sostenitrice il link di una sua foto a torso nudo – ndt), ma era generoso, coraggioso, e non aveva paura di rischiare in nome di coloro a cui era fedele; una cosa che nessuno a Capitol Hill sembra in grado di comprendere.

E invece ci sono decisamente troppi mangiatori di morte nella parte sbagliata di Pennsylvania Avenue, svolazzanti al servizio di Colui Il Cui Nome Non Può Esser Pronunciato (Grover Norquist), incuranti della sofferenza che quel Colui potrebbe provocare in chi, in ultima analisi, lo ha eletto. (Norquist, con la sua religione anti-tasse, potrebbe riuscire dove l’Unione sovietica ha fallito: spezzare l’America, portandola al fallimento).

Tratto da Foreign Policy

Traduzione di Enrico De Simone