Pensioni. Angeletti: molti passi da fare per raggiungere accordo

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Pensioni. Angeletti: molti passi da fare per raggiungere accordo

03 Luglio 2007

“Quella di Damiano è una strada per arrivare alla soluzione ma la strada è ancora lunga”. Frena il segretario confederale della Uil, Luigi Angeletti . “Sicuramente quello che ha detto Damiano è positivo e apre una possibilità di discussione, ovviamente, per arrivare ad un accordo – ha detto a Napoli il leader sindacale – bisogna fare molti passi in avanti e deve esserci un’opinione condivisa”.

E ha aggiunto: “Padoa-Schioppa frena e io non avevo dubbi che fosse questa la sua reazione ecco perché bisogna andare avanti con i piedi di piombo. Comunque quello di Damiano è un primo passo in avanti per tutti noi, non è però quella la soluzione ma la strada per arrivare ad una soluzione”.

Angeletti esprime quindi cautela sui tempi dell’intesa: “Penso che nessuno veda la soluzione a breve e gli unici accordi che noi siamo autorizzati a fare sono dei buoni accordi – ha spiegato Angeletti – quelli che non penalizzano le persone”.