Murdoch. Al via inchiesta interna sulle intercettazioni
15 Luglio 2011
di redazione
Secondo il Wall Street Journal, James Murdoch si starebbe preparando a rassegnare le dimissioni da presidente di BSkyB “per distanziare ancora di più la piattaforma satellitare dallo scandalo.” Il quotidiano americano, dello stesso Murdoch, non nasconde neanche che lo scandalo dei tabloid e il blocco della scalata a BSkyB.
L’ex premier britannico, Gordon Brown (i cui documenti personali sarebbe stati spiati dal Sunday Times), ha formulato accuse “interamente sbagliate”. Murdoch afferma che “i Brown sono sempre stati nostri amici” fino a che il Sun ha ritirato il sostegno al Labour prima delle ultime elezioni.
Quanto all’udienza che si terrà la prossima settimana, di fronte alla Commissione cultura della Camera dei comuni, Murdoch promette “la massima trasparenza”.