Eurostrike. Cancellieri: “Solidarietà alle forze dell’ordine”
15 Novembre 2012
di redazione
Dopo gli scontri di piazza di ieri, e dopo le critiche alla gestione dell’ordine pubblico nel giorno del cosiddetto ‘Eurostrike’, ecco le parole del ministro degli Interni Anna Maria Cancellieri: "Vorrei innanzitutto esprimere solidarietà alle forze dell’ordine che hanno avuto dodici feriti complessivi, alcuni gravi. Poi la situazione non era facile, tutta Italia ieri bolliva, è facile dire le cose dopo, ma dobbiamo pensare che gli agenti hanno operato in condizioni difficili e complesse".
E ancora: "Ci sono state manifestazioni in tutta Italia, da nord al sud, con cortei che non hanno seguito i percorsi prestabiliti, ma sono andati altrove e dunque la situazione non era facile, se si guarda il panorama generale nazionale che era molto pesante".
Quanto alle immagini che mostrano i poliziotti colpire a manganellate i manifestanti, il ministro ha voluto dichiarare: "Una foto è spesso l’effetto finale di qualcosa che magari si è svolto prima. Io porterei anche le foto del poliziotto cui hanno spaccato il casco in testa: foto per foto, parliamone".