Chiodi: “Abruzzo diventerà faro per le politiche di finanza pubblica”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Chiodi: “Abruzzo diventerà faro per le politiche di finanza pubblica”

16 Febbraio 2013

Ieri a Chieti alcunid dei big del Pdl abruzzese si sono dati appuntamento per sostenere la candidatura di Fabrizio Di Stefano in parlamento. Clima festoso, si canta l’inno di Mameli e Di Stefano ricorda gli impegni presi dal popolo delle libertà per la regione: restituzione dell’IMU, tagli alla spesa improduttiva, rilancio dell’economia.

All’incontro era presente anche il presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi, che ha ricordato di aver preso tra le mani del suo governo una regione dissestata, sul limite del default, colpita dal sisma, e di averla trasformata in un modello virtuoso dal punto di vista della sanità, delle tasse, della riduzione dei costi della politica.

Chiodi ha annunciato un ulteriore giro di vite contro l’oppressione fiscale, spiegando che se il Pdl riuscisse in una operazione del genere "l’Abruzzo diventerà un faro nazionale nelle politiche di gestione della finanza pubblica". La forza dei fatti, insomma, per il Pdl abruzzese è il miglior abbrivio per ottenere un successo elettorale.