Alfano, chi non segue Berlusconi è fuori. Smentita Piazza Pulita

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Alfano, chi non segue Berlusconi è fuori. Smentita Piazza Pulita

17 Settembre 2013

 "La linea del Pdl la stabilisce Silvio Berlusconi e il partito. Chi non segue la linea è fuori. La lealtà del gruppo degli eletti siciliani sarà completa come sempre", così ha dichiarato il vicepremier Alfano in risposta alle dichiarazioni del sottosegretario all’Agricoltura Giuseppe Castiglione, coordinatore del Pdl in Sicilia, che ha definito "una tragedia" la possibilità della crisi di governo e l’eventualità di elezioni anticipate, lasciando intuire che probabilmente sarebbero molti coloro che non seguirebbero il leader.

Certo è che la nuova stagione dell’infotainment, che ieri ha visto l’esordio della nuova edizione di Piazza Pulita, si preannuncia gossippara più che mai. Dalle dichiarazioni "carpite" a Castiglione al cagnolino Dudù, la trasmissione della 7 ha notevolmente contribuito ad approfondire i temi di politica interna, in particolare quelli sul destino del Pdl. Una grande scuola di giornalismo.