Seno low cost, 99 euro per un buono sconto. Indaga Antitrust

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Seno low cost, 99 euro per un buono sconto. Indaga Antitrust

18 Settembre 2013

Il Codacons sollecita l’Antitrust a verificare l’offerta di Groupalia per una operazione di ingrandimento del seno proposta online a 99 euro. Il coupon promuoveva una mastoplastica additiva a questa cifra, quando invece sul mercato di norma interventi del genere oscillano tra 5 e 6mila euro. "Il costo di 99 euro appare chiaramente inadatto a coprire le prestazioni sanitarie dell’operazione", il giudizio del Codacons. Ma in realtà era l’offerta ad essere una mezza trappola, con i 99 euro si otteneva un buono sconto (comunque consistente) sui 6mila della operazione. L’Antitrust dovrà definire se si tratta di un messaggio ingannevole. Ma chiediamoci anche qual è il ricavo, il margine di profitto, di tante cliniche private che chiedono cifre da capogiro per interventi del genere.