Il 29 settembre tutti in piazza per combattere la SLA

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Il 29 settembre tutti in piazza per combattere la SLA

26 Settembre 2013

Il 29 settembre AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, celebra la IV Giornata Nazionale della SLA, con il patrocinio della Presidenza della Repubblica e dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. Durante la giornata del 29 AISLA sarà presente in 120 piazza italiane per promuovere la campagna di raccolta fondi "Un contributo versato con gusto": con soli 10 euro sarà infatti possibile acquistare una bottiglia di Barbera d’Asti D.O.C.G. in edizione limitata per sostenere il progetto "Operazione Sollievo" per assistenza ai malati di SLA. 

La giornata si celebra in ricordo del primo sit-it dei malati di SLA a Roma del settembre 2006, in cui vennero avanzate delle richieste al Ministero della Salute per l’assistenza e la cura delle persone affette da questa malattia. Il progetto "Operazione Sollievo si può sostenere anche attraverso il numero solidale 45505: il contributo sarà di 2 euro per ogni Sms inviato da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Nòverca o per ogni chiamata da rete fissa TWT, Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali. L’elenco delle piazze è disponibile online su www.aisla.it.