Natale per gli italiani: cenone e città d’arte

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Natale per gli italiani: cenone e città d’arte

14 Dicembre 2013

Gli italiani a Natale viaggiano "low cost", lo dice un sondaggio di sondaggio Confesercenti Swg. Secondo le previsioni quest’anno i nostri connazionali pronti a mettersi in viaggio per le feste saranno 9 milioni
e mezzo, sopratutto verso le città d’arte, e spendendo piccoli budger, massimo 250 euro. A muoversi il 20 per cento della popolazione adulta del Paese, mezzo milione di persone in meno rispetto all’anno scorso. Per oltre 13 milioni di italiani niente vacanze causa crisi. Aumenta del 7 per cento tra chi viaggia la decisione di restare fuori al massimo un paiod i giorni. Aumenta infine del 9 per cento il turismo che si sposta per "arricchimento culturale".