Obama a Trump: politica non è marketing. “Presidente elegge giudici Corte suprema”
17 Febbraio 2016
di redazione
Obama entra in campagna elettorale: "Donald Trump non sarà presidente perché ho fiducia negli americani e penso che gli americani si rendano conto che la presidenza è un lavoro serio", dice il presidente parlando al termine del vertice Asean in California, con i leader del sud-est asiatico. "La presidenza non è un’attività di marketing, ma un lavoro difficile, non è questione di finire sui giornali", ha aggiunto.
Obama è tornato sulla nomina del prossimo giudice della Corte Suprema che i candidati alla Casa Bianca sperano di poter bloccare per un anno, nell’attesa dell’elezione del nuovo inquilino della Casa Bianca. "La Costituzione è chiara: se un posto resta vacante è al presidente che spetta la nomina", ha detto Obama parlando del successore del giudice Scalia.
"Io intendo fare il mio lavoro fino alla fine del mio mandato e mi aspetto che Washington faccia lo stesso", ha affermatoObama gettando acqua sul fuoco delle polemiche per il fatto di essere a fine mandato come Presidente e pertanto inadatto a nominare il nuovo giudice della più alta corte Usa. "Troveremo una personalita’ giuridica eminente", ha assicurato Obama, bollando come ingiustificate le polemiche.