Bari, decine di arresti per mafia: armi e 50 chili di droga sequestrati

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Bari, decine di arresti per mafia: armi e 50 chili di droga sequestrati

12 Gennaio 2017

Il Nucleo operativo del comando provinciale dei Carabinieri di Bari,con l’ausilio di unità cinofile e di un elicottero, sta eseguendo decine di arresti contro il clan “Nuzzi” di Altamura. 200 i militari impegnati nell’operazione. Associazione mafiosa,detenzione e porto di armi, anche da guerra, ed esplosivi, traffico di droga, omicidio, tentato omicidio, estorsione e danneggiamento, le accuse.I militari hanno anche sequestrato due immobili per un valore di circa 500.000 euro. 

Le accuse contro gli arrestati sono di associazione di tipo mafioso, detenzione e porto di armi, anche da guerra ed esplosivi, traffico di sostanze stupefacenti, omicidio, tentato omicidio, estorsione e danneggiamento.

E’ stato eseguito anche il sequestro di due immobili per quasi mezzo milione di euro. Si tratta di un’indagine di ben tre anni. I carabinieri avevano già recuperato oltre 50 chili di droga tra cocaina, hashish e marijuana, nonché numerose armi, anche da guerra.