Referendum, Grillo contro il fronte del sì: “Sono i serial killer dei nostri figli”

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Referendum, Grillo contro il fronte del sì: “Sono i serial killer dei nostri figli”

21 Novembre 2016

“Se vincerà il No immagino che non ci sarà più il governo Renzi e che il presidente della Repubblica chiederà alle forze politiche cosa vogliano fare. Noi diremo che vogliamo andare alle elezioni il prima possibile. Il ‘No’ al referendum boccerà anche la stagione dei governi di scopo”. Lo dichiara Luigi Di Maio (M5S) al Forum Ansa. In caso vinca il No “non c’è alcuna disponibilità a un nuovo governo” senza andare alle urne, prosegue Di Maio che sulla necessità di approvare la legge di stabilità osserva: “La approva il Parlamento, non il governo”..

Da Forza Italia, invece, rande noto Brunetta, in caso di vittoria del no si vorrebbe subito dopo un governo di scopo, per rifare una legge elettorale in chiave proporzionale. Solo dopo, per il capogruppo di Fi alla Camera, si dovrebbe tornare a votare. Salvini, oggi a Radio Radicale, la vede come Di Maio: “E’ ovvio che dopo il voto ci sarà un riflesso politico.  In un paese normale, il giorno dopo il risultato se vincono i No, Renzi si dimette e la parola torna agli italiani con qualunque legge elettorale. Se si apre il dibattito su come migliorarla, stiamo lì un altro anno e mezzo finché i parlamentari arrivano a fine mandato. Ci facciano votare con qualunque legge elettorale possibile”.

Arrivano, poi, anche le parole di Grillo. “Abbiamo di fronte dei serial killer, persone che vogliono attentare alla vita dei nostri figli tra 20 anni”. Lo fa nel video appello lanciato dal suo blog in vista del voto referendario del 4 dicembre . Nella riforma “c’è una clausola di supremazia, vuol dire che il governo avoca a sé tutti i contratti. Io devo avvisarvi, questa clausola significa che le multinazionali faranno direttamente i contratti con il governo”, sostiene Grillo. “Questo voto qua è pazzesco. Se avessi 20 anni non so come reagirei. Siamo oltre la dittatura. Se fosse una dittatura e si facesse riconoscere, uno si organizza. Qui siamo a un involucro di nulla che sta svendendo il futuro dei tuoi figli”, dice Grillo.

“Attraverso l’involucro riempito di cazzate, stanno espropriando il futuro di vostro figlio”, dice e chiede di andare alle urne: “Se non andate a votare siete egoisti, perché pensate solo al vostro c…”. E poi: “Siate vigili, guardate il vostro territorio, proteggetelo come se fosse una vostra amante, vostra fidanzata o vostra moglie. Abbiamo bisogno di questi temperamenti oggi, contro questi fossili che vogliono di nuovo rifarci piombare nel Paleolitico perché sono nel Paleolitico loro”. “C’è la depressione dipinta nelle facce di milioni di persone, che non la tratti nemmeno con gli psicofarmaci” aggiunge Grillo secondo il quale questo stato “vuol dire solo una cosa: che hai interiorizzato la colpa. Ti portano via l’art.18, l’acqua pubblica.. benissimo, è colpa tua. Non reagisci più e ti fai portare via tutto”.