Coppia ustionata, sospetti sull’uomo
31 Gennaio 2017
Si concentrano sul giovane le indagini dei carabinieri che stanno cercando di chiarire le cause e le responsabilità dell’incendio divampato ieri nell’abitazione di una quarantenne residente a Nocera Umbra (Perugia), nel quale sono rimasti ustionati la stessa donna e il giovane, un albanese di 25 anni. Sembra che i due in passato avessero avuto una relazione sentimentale.
A dare questa indicazione ai militari è stata la stessa vittima prima di essere sedata.
I due sono stati visti da dei testimoni con i vestiti in fiamme sul terrazzo dell’abitazione dalla quale sono poi riusciti a scendere. L’ipotesi al vaglio degli investigatori è che il fuoco sia divampato dopo che il giovane aveva cosparso di benzina la casa.
Non è ancora chiaro cosa abbia poi innescato l’incendio, i sospetti del personale dell’Arma si concentrano comunque sul venticinquenne che è ricoverato in ospedale ma in condizioni che non vengono considerate gravi.
La 40enne ferita dalle fiamme che hanno divorato gran parte del suo corpo è stata trasferita ieri in tarda serata al centro grandi ustionati di Genova. La donna è in coma farmacologico. Il 25enne che è rimasto ferito, in maniera molto più lieve, alle mani e a una gamba ora è ricoverato a Foligno, piantonato dalle forze di polizia.
Gli investigatori della compagnia di Gubbio, quelli del comando provinciale e il personale dell’Arma specializzato nelle analisi scientifiche stanno ora esaminando gli elementi raccolti sul posto.