Domani al Senato il convegno “Cannabis, non è mai leggera – Droga, Mafia, Legalità”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Domani al Senato il convegno “Cannabis, non è mai leggera – Droga, Mafia, Legalità”

26 Settembre 2016

No alla legalizzazione della cannabis, se ne parlerà domani martedì 27 settembre alle ore 16 presso il Senato della Repubblica, Sala Koch (ingresso Piazza San Luigi dé Francesi 9) durante il convegno “Cannabis, non è mai leggera – Droga, Mafia, Legalità”, organizzato dal Sen. Maurizio Gasparri e dal Sen. Carlo Giovanardi. 

Tra i promotori della iniziativa, Italia Protagonista, Idea, la Comunità Incontro, Imago e Athena. Interverranno Nicola Gratteri, Procuratore della Repubblica di Catanzaro e il neurologo Rosario Sorrentino, modererà la giornalista Daniela Vergara.

Il convegno sarà l’occasione per ricordare la pericolosità della legalizzazione della cannabis, progetto di legge in discussione alla Camera dei Deputati, e per riaffermare che legalizzare sarebbe semplicemente un favore fatto alle mafie. Legalizzare non porterebbe “Nessun vantaggio nella lotta alla criminalità” ebbe a dire il giudice Paolo Borsellino e domani, durante il convegno, lo stesso concetto verrà ribadito da Nicola Gratteri, Procuratore della Repubblica di Catanzaro.