Europei 2016: Italia-Svezia 1-0, Azzurri si rifanno al secondo tempo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Europei 2016: Italia-Svezia 1-0, Azzurri si rifanno al secondo tempo

17 Giugno 2016

Éder porta in vantaggio l’Italia con la Svezia negli ultimi minuti della partita agli Europei e gli azzurri passano agli Ottavi di Euro 2016. Il primo tempo tra Italia e Svezia era finito zero e zero, ma la prova della Nazionale di Conte dopo la brillante vittoria contro il Belgio, non sembrava convincere.

L’Italia in questa seconda prova degli Europei 2016 è sembrata sgonfia, forse perché proprio con il Belgio aveva dato tutto portando a casa un importante risultato. Gli azzurri hanno fatto praticamente 45 minuti senza palla, giocando in difesa e arginando una Svezia particolarmente insidiosa. Poi è arrivato il goal di Eder, che ha risolto la partita.