L’Isis rivendica attentato a cristiani copti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

L’Isis rivendica attentato a cristiani copti

27 Maggio 2017

Il sedicente Stato islamico (Is) ha rivendicato tramite l’organo di propaganda ‘Amaaq’ l’attacco contro i cristiani copti sferrato ieri a Minya, in Egitto. Lo segnala Site, il sito di monitoraggio delle attività jihadiste sui social media.

Finora le autorità egiziane hanno riferito che il numero dei morti è di 29 persone. Ieri sera, inoltre, l’Aviazione egiziana ha lanciato sei attacchi aerei sulla città di Derna nell’est della Libia e condotto alcune operazioni militari in territorio libico, ritenuto il luogo di origine degli attentatori.

L’attacco aereo è Stato comunicato poco dopo un discorso del presidente Abdel Fatah al Sisi alla nazione dopo l’azione terroristica contro la comunità cristiana, nel quale il presidente ha dichiarato che l’Egitto “non esiterà a colpire i siti e i campi in cui si nascondono i terroristi nel paese e all’estero”.