Nasce gruppo dei Democratici e Progressisti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Nasce gruppo dei Democratici e Progressisti

28 Febbraio 2017

Prima riunione alla Camera dei Deputati di “Articolo 1 – Movimento democratico e progressista”. Il gruppo, a quanto si apprende, è costituito da 37 deputati ex Pd ed ex Sel. La riunione è stata aperta da Roberto Speranza che ha proposto come capogruppo l’ex Dem Francesco Laforgia, eletto all’unanimità. Il vicecapogruppo vicario dei Democratici e Progressisti è Ciccio Ferrara. Gli altri vicecapogruppo sono Delia Murer e Lara Ricciatti. Tesoriere Danilo Leva.

Maria Cecilia Guerra è la presidente del nuovo gruppo al Senato dopo l’uscita di 14 senatori dal gruppo del Partito democratico: si tratta di Filippo Bubbico, Felice Casson, Paolo Corsini, Nerina Dirindin, Federico Fornaro, Maria Grazia Gatti, Miguel Gotor, Manuela Granaiola, Maria Cecilia Guerra, Doris Lo Moro, Maurizio Migliavacca, Carlo Pegorer, Lucrezia Ricchiuti e Ludovico Sonego.