Cannabis, Giovanardi (Idea): Roberti si arrende, Gratteri no

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Cannabis, Giovanardi (Idea): Roberti si arrende, Gratteri no

22 Giugno 2017

“Proprio ieri in Commissione Antimafia il Procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola Gratteri, ha sostenuto come la legalizzazione della cannabis significherebbe la resa dello Stato, un favore fatto alla criminalità organizzata, spiegando  dettagliatamente il perché è inevitabile che questo avvenga. Questa mattina il Procuratore Nazionale Antimafia Franco Roberti ha sostenuto la legalizzazione, con un proclama ideologico  che non ha affrontato nessuna delle obiezioni tecniche del tipo di quelle esaustivamente illustrate da Gratteri.

Come dimostrano i dati  ufficiali  della legalizzazione in Colorado infatti, gli esiti di questa politica sono disastrosi con un drammatico aumento degli incidenti stradali, dei ricoveri ospedalieri e delle patologie che coinvolgono anche i minorenni. E’ davvero paradossale che si metta in conto l’aumento di giganteschi problemi di ordine socio sanitario teorizzando un indebolimento della criminalità organizzata, smentita da chi sta in prima linea. Tra la linea di Gratteri e quella di Roberti sosteniamo decisamente la prima”. Così in una nota il senatore Carlo Giovanardi (Idea).