Home News A.Saudita. 48 morti per le piogge di ieri a Gedda e Mecca

A.Saudita. 48 morti per le piogge di ieri a Gedda e Mecca

0
28

Le autorità saudite hanno annunciato la morte di 48 persone a causa delle forti piogge che si sono abbattute ieri mattina sui distretti di Gedda, Mecca e Rabigh, nella parte nord-occidentale del paese.

La protezione civile della Mecca ha reso noto che i temporali e le conseguenti alluvioni hanno danneggiato la maggior parte dei centri abitati e delle campagne del distretto di Gedda concentrandosi maggiormente nel sud-est della regione. I fiumi si sono ingrossati e l'acqua ha invaso le case e i centri abitati apportando gravi danni alle strutture e trasformando le strade in veri e propri corsi d'acqua. Si contano inoltre novecento interventi dei vigili del fuoco che hanno salvato alcune centinaia di persone rimaste isolate nelle loro abitazioni. Circa un migliaio di cittadini è stato inoltre costretto ad abbandonare la propria casa.

Questo forte temporale ha colpito la città della Mecca nel primo giorno del pellegrinaggio annuale, creando parecchi disagi a migliaia di pellegrini. In molti infatti ieri sono rimasti bloccati nel porto di Gedda senza poter completare il proprio viaggio fino alla città santa a causa dell'interruzione della strada principale che le collega. Sembra infatti che due ponti siano crollati e che buona parte della zona sia stata colpita da un black-out elettrico.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here