A. Saudita: Arrestati 71 omosessuali durante una festa a Riad

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

A. Saudita: Arrestati 71 omosessuali durante una festa a Riad

17 Giugno 2009

La polizia saudita ha arrestato ieri 71 giovani omosessuali che tenevano una festa privata in uno dei quartieri di Riad. Secondo quanto riporta il giornale arabo al-Quds al-Arabi, gli agenti hanno effettuato un blitz in un locale privato che si trova nel quartiere al-Manar della capitale.

Alcuni residenti avevano segnalato che in quel luogo avvenivano "cose non conformi alla sharia". Per questo gli agenti sono subito intervenuti trovando le persone che partecipavano alla festa in abiti e atteggiamenti definiti "sconvenienti".

Gli arrestati sono tutti stranieri. Si tratta infatti di 70 filippini e di uno yemenita. Poche settimane fa la polizia ha arrestato altri 55 giovani omosessuali scoperti a partecipare a una festa in una fattoria della zona di Sihat.