A.Saudita. Precipita cargo a Riad, salvi 6 membri di equipaggio

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

A.Saudita. Precipita cargo a Riad, salvi 6 membri di equipaggio

27 Luglio 2010

Tragedia nei cieli dell’Aria Saudita. Un aereo cargo della compagnia tedesca Lufthansa si è schiantato all’aeroporto di Riad, in Arabia Saudita. Il velivolo si è spezzato in due in fase di atterraggio. Il pilota e gli altri cinque membri dell’equipaggio sono stati estratti vivi dai rottami e trasferiti in ospedale: non avrebbero riportato ferite gravi. Lo riferisce la tv satellitare al Arabiya.

Al momento non si conoscono le cause dell’incidente, ma testimoni sostengono di aver visto fumo nero uscire dal velivolo mentre era in volo e di aver visto l’aereo cargo spezzarsi in due dopo lo schianto. L’incidente è avvenuto alle 11.15 ora locale, durante la fase di atterraggio dell’aereo nell’aeroporto King Khaled della capitale saudita. Il quotidiano locale al Riadh ha già pubblicato sul proprio sito internet in esclusiva le foto del velivolo precipitato, che proveniva da Francoforte.