A Varese le Primarie Ncd per le elezioni europee
26 Marzo 2014
Il 28 e 29 marzo a Varese si svolgeranno le primarie del Nuovo Centrodestra per le elezioni europee nella provincia di Varese. I candidati scelti dalla base del partito sono Anna Maria Martelossi e Paolo Valentini Puccitelli. Nella serata del 28 marzo è previsto un incontro di presentazione con gli elettori, rivolto in particolare agli oltre 100 circoli di Ncd nella provincia. Nella stessa serata, al termine dell’incontro, verrà aperto un seggio dove sarà possibile esprimere il proprio voto. Potranno esprimere la propria preferenza i soci dei circoli e coloro che dichiareranno in quella sede la loro intenzione di aderire al Nuovo Centrodestra.
Altri seggi elettorali saranno aperti il 29 marzo sempre a Varese (Gazebo in Corso Matteotti angolo Piazza Montegrappa dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 15 alle ore 18), a Gallarate (Gazebo Area Mercato dalle 9.30 alle 11.30 e in Piazza Libertà dalle 15 alle 18), a Busto Arsizio (sede Ncd in Via Quintino Sella 9 dalle ore 10.30 alle 13 e dalle 15 alle 18) e a Luino (Palazzo Verbania 10 alle 14). Nella serata di sabato 29 marzo ci sarà lo spoglio delle schede e la proclamazione del candidato.
Annamaria Martelossi è commercialista, esercita la professione a Laveno Mombello. È sposata e ha due figlie. Si iscrive a Forza Italia nel 1998, dopo anni di militanza politica viene candidata alla Provincia ed eletta, diventa Presidente della commissione Lavoro Formazione e Istruzione e Vice Presidente della Commissione Politiche Sociali. Dopo 5 anni viene rieletta e diventa Presidente del Consiglio Provinciale. È stata Consigliere Comunale di minoranza di Laveno Mombello e Consigliere della Comunità Montana della Valcuvia. È stata Consigliere della Azienda Speciale Farmacie Comunali di Laveno Mombello. Ora è iscritta al Nuovo Centro Destra.
Paolo Valentini Puccitelli. Nato a Busto Arsizio il 2 maggio 1960. Una formazione in ingegneria aerospaziale (in Aermacchi con diversi incarichi di responsabile e sviluppo) un impegno nel volontariato (Alecrim) e una svolta nella politica (come consigliere regionale). Quasi vent’anni in Regione Lombardia con diversi e numerosi incarichi: presidente della commissione Bilancio, vicepresidente della commissione Ambiente e Protezione civile, membro commissione Affari Istituzionali, presidente del gruppo Pdl. Presidente di Arpa Lombardia, l’agenzia per la protezione dell’ambiente, dove ha maturato una conoscenza dei temi ambientali per riuscire a contemperare le esigenze a tutela dell’ambiente con il ruolo dell’economia. Una competenza e un ruolo che ha poi portato nella commissione Nat (Sviluppo sostenibile e Agricoltura) per il Comitato delle Regioni a Bruxelles dove è stato rappresentante per Regione Lombardia, ricoprendo poi anche il ruolo di coordinatore della commissione per il gruppo PPE. Sempre a Bruxelles è stato membro della commissione Educ (Educazione, Formazione, Ricerca, Sviluppo e Innovazione) e estensore del Parere sulla Ricerca e Sviluppo nell’Unione europea con particolare riferimento al ruolo degli enti locali.