A Venezia Ncd si batte contro 30 anni di burocrazia sinistrorsa

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

A Venezia Ncd si batte contro 30 anni di burocrazia sinistrorsa

04 Febbraio 2014

Venezia ormai per molti versi è una città abbandonata a se stessa ma nello stesso tempo è un luogo dove nascono comitati di cittadini, fioriscono associazioni sul territorio e si aprono nuovi gruppi sui social network. Diverse esperienze che si fanno portatrici delle istanze dei cittadini che non si sentono più rappresentati dai partiti che hanno amministrato tradizionalmente il nostro territorio. Oggi la città sente veramente il bisogno di una boccata di aria nuova e fresca.

È per questo che un gruppo di persone che si ritrovano negli ideali del Ncd hanno deciso di costituire il primo circolo del Nuovo Centrodestra in città, per mettersi al servizio dei cittadini e di tutte le loro necessità. Il circolo è composto da persone di una età compresa tra i 23 gli 80 anni e vi sono rappresentate un po’ tutte le categorie economiche della città. La voglia di esserci con proposte precise e concrete è tanta e l’entusiasmo non manca.

Troppe volte il centrodestra a Venezia non è riuscito a sfondare il muro di trent’anni di amministrazioni di centrosinistra che hanno portato a incrostazioni burocratiche di tutti i tipi. Venezia è una città che ha bisogno di persone che facciano politica senza protagonismi, con umiltà, con buona volontà e spirito di servizio, che lavorino per la famiglia, il territorio e un’economia che non sia solo turistica.

Una comunità che, venendo da diverse esperienze umane e professionali e con talento e competenze, non vuole piangersi addosso ma lavorare perchè Venezia torni ad essere una città rinnovata, con tutto il suo bagaglio di tradizione. Noi del Nuovo Centrodestra abbiamo deciso di esserci.