A1, camion perde il carico: 14 km di coda

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

A1, camion perde il carico: 14 km di coda

27 Aprile 2010

Dodici chilometri di coda in aumento tra Sasso Marconi e Pian del Voglio, verso Firenze, e dieci km in direzione di Bologna tra Barberino e Rioveggio: è la situazione, aggiornata alle 7.15, sul tratto appenninico dell’ Autosole, dove un camion a causa di un incidente ha perso il carico di olio di semi, all’altezza del km.230, alle 5.45.

Per le lunghe percorrenze, la società Autostrade per l’Italia consiglia itinerari alternativi: chi proviene da Milano può utilizzare, all’altezza di Parma, la A15 Parma-La Spezia, poi la A12 e quindi la A11 verso Firenze, per poi immettersi nuovamente sulla A1; inoltre si può uscire a Sasso Marconi e tramite la Statale 64 Porrettana raggiungere Pistoia, quindi immettersi in A11 verso Firenze e poi riprendere l’Autosole.

A chi proviene da Roma ed è diretto verso Bologna o Milano, viene consigliato di uscire a Orte o Valdichiana e attraverso la E45 raggiungere Cesena; da qui utilizzare la A14 verso Bologna e poi la A1. Sul luogo dell’incidente sono al lavoro il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale e i mezzi di soccorso meccanico-sanitario.