Abbas: “serve accordo di pace prima dell’addio di Bush”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Abbas: “serve accordo di pace prima dell’addio di Bush”

26 Aprile 2008

Il presidente palestinese Mahmoud Abbas ha lanciato oggi un allarme sui possibili rischi di una situazione di stallo “estremamente difficile” da superare in M.O. se un accordo israelo-palestinese non sarà concluso prima della fine del mandato di Bush.

“Se il mandato del presidente Bush si completerà senza accordo, ci troveremo in un vicolo cieco estremamente difficile, e se così fosse, dovremo esaminare tutte le misure necessarie”, ha dichiarato Abu Mazen a bordo dell’aereo che lo riporta a casa dopo il suo viaggio a Washington.

Abu Mazen ha affermato che Bush, che lo ha ricevuto alla Casa Bianca, “si rende conto perfettamente che il tempo che resta è breve ma conserva la speranza di potere realizzare qualcosa”. “La convinzione pubblica è che esiste una possibilità che dobbiamo osservare”, ha aggiunto il leader dell’Anp, che ha invitato gli Stati Uniti “ad utilizzare il loro peso per fare applicare la road map e realizzare la visione di Bush sui due Stati”.

Quanto al vertice avuto con Bush alla Casa Bianca, Abu Mazen ha detto che le discussioni sono state “molto profonde e molto chiare”. “Non si può affatto dire che queste discussioni sono state un fallimento”, ha concluso. (fonte afp)

APCOM