Aborto. Mantovano contro la giunta pugliese: “In contrasto con la 194”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Aborto. Mantovano contro la giunta pugliese: “In contrasto con la 194”

28 Giugno 2010

La delibera della giunta regionale pugliese sulla riorganizzazione dei consultori "contrasta con la legge 194. Gli articoli 4 e 5 prevedono un’importante fase di prevenzione che passa in modo prioritario dai consultori e che consente di fornire concrete alternative all’aborto". Lo ha detto oggi il sottosegretario all’Interno Alfredo Mantovano a margine della riunione tenutasi in prefettura a Bari per la Conferenza permanente sulla sicurezza.

Il provvedimento in questi giorni era stato contestato dai medici cattolici perché escluderebbe gli obiettori di coscienza dai consultori. "La delibera – ha detto ancora Mantovano – preclude l’accesso ai consultori per quei medici che hanno come prospettiva salvare la vita e per questo hanno formulato obiezione di coscienza. Non ho quindi un giudizio positivo".