Abruzzo. Sono 26.500 gli aquilani ospitati negli alberghi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Abruzzo. Sono 26.500 gli aquilani ospitati negli alberghi

20 Aprile 2009

Ha raggiunto quota 26.581 il numero degli aquilani scampati al sisma che sono ospitati nelle strutture ricettive e negli appartamenti delle province di Teramo, Pescara, Chieti e Ascoli Piceno. Teramo è quella che ne raccoglie il numero maggiore, 18.861, rispetto ai quasi 4mila di Pescara, 3mila di Chieti e 788 di Ascoli Piceno.

Secondo quanto riferito negli ambienti della prefettura di Teramo, non ci sarebbero più posti disponibili nelle province di Teramo e Pescara; ve ne sarebbero pochi nel Chietino e nell’Ascolano, a fronte di numerose altre richieste pervenute. Proseguono intanto le verifiche nei comuni. In queste ore la direzione del Centro operativo misto numero 8 di Montorio al Vomano sta predisponendo gli approfondimenti tecnici negli edifici pericolanti o danneggiati nei 15 comuni di competenza, secondo le indicazioni fornite dai sindaci. Sulla base delle verifiche effettuate invece dai vigili del fuoco, in provincia di Teramo sono circa 300 gli edifici inagibili e 45 lo sono parzialmente.