Adozione gay: Roccella, nuove norme o soluzione è referendum

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Adozione gay: Roccella, nuove norme o soluzione è referendum

09 Marzo 2017

“Ogni giorno ormai i tribunali trovano nuovi modi per legittimare l’adozione gay e l’utero in affitto”. Lo afferma Eugenia Roccella, parlamentare di Idea. “Dopo Trento, Firenze. Queste sentenze – sottolinea Roccella – sono il risultato di un compromesso al ribasso, da parte dei centristi che sostenevano il governo Renzi, sul comma 20 della legge sulle unioni civili: un cavallo di troia che abbiamo denunciato più volte, per delegare tutto alla magistratura e far passare la genitorialità gay senza metterci la faccia.

Oggi – conclude la parlamentare – l’unica soluzione che resta è il referendum per abrogare la legge sulle unioni civili, o una nuova legge per rafforzare il divieto di maternità surrogata, divieto che, grazie al comma 20, è regolarmente aggirato”.