Adozioni: Roccella, vicenda Della Monica scandalosa

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Adozioni: Roccella, vicenda Della Monica scandalosa

16 Giugno 2017

“La vicenda di Silvia Della Monica, nominata dal Pd a capo della Commissione adozioni internazionali, è uno scandalo politico prima che un caso giudiziario”. Lo afferma Eugenia Roccella, parlamentare di Idea.

“Il Fatto Quotidiano – prosegue – descrive gli incredibili comportamenti dell’ex magistrato, emersi nel processo in corso a Savona a carico della onlus “Airone”: fascicoli buttati nel cassonetto alle 3 di notte, invito alle associazioni sotto indagine a “non usare il cellulare”, reticenza di fronte ai magistrati, e persino tentativi neanche troppo velati di intimidazione (“lo dico a Matteo”)”.

“Ma lo scandalo è politico – denuncia Roccella – perché fin dall’inizio sui metodi perlomeno opachi della gestione Della Monica erano piovute le critiche di politici (tra tutti Giovanardi, che la Della Monica nelle intercettazioni insulta) e di membri della Commissione (per es. il Forum delle Famiglie), ma nonostante le interpellanze e le denunce il Pd si è ostinato a mantenerla fino a ieri nel delicato ruolo affidatole. Chi l’ha sostenuta tanto accanitamente, e così a lungo, – conclude la parlamentare – oggi  dovrebbe almeno chiedere scusa alle famiglie danneggiate”.