Home News Adozioni: Roccella, vicenda Della Monica scandalosa

Tutte le news

Adozioni: Roccella, vicenda Della Monica scandalosa

0
4

"La vicenda di Silvia Della Monica, nominata dal Pd a capo della Commissione adozioni internazionali, è uno scandalo politico prima che un caso giudiziario". Lo afferma Eugenia Roccella, parlamentare di Idea.

"Il Fatto Quotidiano - prosegue - descrive gli incredibili comportamenti dell'ex magistrato, emersi nel processo in corso a Savona a carico della onlus "Airone": fascicoli buttati nel cassonetto alle 3 di notte, invito alle associazioni sotto indagine a "non usare il cellulare", reticenza di fronte ai magistrati, e persino tentativi neanche troppo velati di intimidazione ("lo dico a Matteo")".

"Ma lo scandalo è politico - denuncia Roccella - perché fin dall'inizio sui metodi perlomeno opachi della gestione Della Monica erano piovute le critiche di politici (tra tutti Giovanardi, che la Della Monica nelle intercettazioni insulta) e di membri della Commissione (per es. il Forum delle Famiglie), ma nonostante le interpellanze e le denunce il Pd si è ostinato a mantenerla fino a ieri nel delicato ruolo affidatole. Chi l'ha sostenuta tanto accanitamente, e così a lungo, - conclude la parlamentare - oggi  dovrebbe almeno chiedere scusa alle famiglie danneggiate".

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here