Aeroporto Palermo: ressa ai varchi e voli persi, Codacons protesta

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Aeroporto Palermo: ressa ai varchi e voli persi, Codacons protesta

04 Febbraio 2010

Ressa questa mattina ai varchi di sicurezza dell’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo, dove dalle 7 alle 9 le guardie giurate in servizio sono state sufficienti a smaltire i passeggeri in attesa. A causa delle lunghe code, alcuni viaggiatori hanno perso il volo.

La Polizia è intervenuta per placare animate discussioni tra le persone che aspettavano di passare attraverso i metal detector per imbarcarsi. L’associazione di consumatori Codacons ha chiesto di verificare l’accaduto e di predisporre controlli per evitare il ripetersi dei disagi, e ha ricordato agli utenti la possibilità di chiedere il risarcimento dei danni sia per il volo perso sia per lo stress subito.