Afghanistan. Alonso: tenere alta la guardia

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Afghanistan. Alonso: tenere alta la guardia

13 Marzo 2007

“Bisogna tenere sempre alta la guardia contro il terrorismo internazionale e non sottovalutare le minacce”, lo ha detto il ministro della Difesa spagnolo, José Antonio Alonso a seguito delle minacce di Al Qaeda alla Spagna.
La dichiarazione è stata fatta a seguito dell’annuncio di aver affidato all’analisi dei servizi di intelligence il video contenente le immagini di un uomo mascherato che legge un comunicato diretto a Germania e Austria e avverte il governo austriaco “di non seguire l’esempio della Spagna che ha ingannato la popolazione, ritirando le truppe dall’Iraq e inviando altri 600 soldati in Afghanistan”. Già in precedenza il governo spagnolo era stato minacciato, quando un presunto portavoce della rete terroristica aveva affermato – tramite la pagina web, L’orma del califfato – che l’invio di truppe in Afghanistan poneva “di nuovo in pericolo il Paese”.