Afghanistan. Attentato kamikaze, 20 morti e 50 feriti
28 Marzo 2011
di redazione
L’attacco ad un edificio appartenente alla compagnia Zahir Road Costruction nella provincia meridionale afghana di Paktika è stato realizzato da tre kamikaze che a bordo di un camion imbottito di esplosivo hanno sfondato il cancello d’ingresso, causando un bilancio provvisorio di almeno 20 morti e 50 feriti. Lo ha reso noto il ministero dell’Interno a Kabul. In un comunicato, il ministero ha indicato che l’attentato è avvenuto nel distretto di Barmal.
Il kamikaze, ha riferito il portavoce del governatore di Paktika, Mukhlis Afghan, è entrato in azione ieri sera a bordo di un’auto imbottita di esplosivo contro un edificio abitato da personale addetto alla costruzione di una strada e da membri di una compagnia di sicurezza privata.
Il numero delle vittime e dei feriti è diverso da quello dichiarato da un portavoce dei talebani che, rivendicando immediatamente l’attentato, ha reso noto che il kamikaze, un mujaheddin di Herat, è riuscito a uccidere 21 soldati tra afghani e stranieri e ferito altri 27 uomini.