Afghanistan. Attentato suicida davanti a base Usa, 7 morti e 21 feriti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Afghanistan. Attentato suicida davanti a base Usa, 7 morti e 21 feriti

13 Maggio 2009

Sette civili sono morti ed altri 21 sono rimasti feriti in un nuovo attentato suicida messo a segno questa mattina a Khost, nell’est dell’Afghanistan, e rivendicato da terroristi talebani. Lo rendono noto fonti dell’esercito americano. Solo ieri un altro attacco taleban contro edifici governativi di Khost ha provocato almeno 13 vittime.

L’attentato è avvenuto nei pressi dell’entrata della base americana Camp Salerno. Secondo quanto riferito da un’ufficiale dell’ufficio stampa delle forze armate americane, April Campbell, un’automobile carica di esplosivo è stata fatta esplodere da un attentatore suicida. Il kamikaze ha scelto il momento in cui decine di afghani impiegati nella base erano in coda per sottoporsi ai controlli di sicurezza prima dell’ingresso. L’attentato è stato rivendicato con una telefonata all’agenzia "Afp" da parte di un portavoce dei talebani.