Afghanistan: bombe uccidono due poliziotti e un civile

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Afghanistan: bombe uccidono due poliziotti e un civile

25 Settembre 2008

In diversi episodi sono stati colpiti con bombe le forze di polizia afgane, secondo quanto riferisce la polizia locale. Negli attacchi sono stati uccisi due poliziotti e un civile.

Il capo della polizia provinciale di Kandahar, Matiullah Khan, ha riferito che una bomba controllata con un telecomando ha colpito ieri nel distretto di Spin Boldack un auto della polizia uccidendo due poliziotti. L’ufficiale di polizia Mohammad Gul ha riferito che una bomba è stata lanciata oggi contro un autobus che trasportava istruttori della polizia nella città di Kandahar. L’autobus è stato mancato dagli attentatori che hanno invece colpito un passante, morto sul colpo. Sono 4.600 le persone – in maggior parte militanti – che hanno trovato la morte quest’anno nel paese in seguito ad azioni degli insorti.