Afghanistan, commando all’aeroposto uccide 5 donne

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Afghanistan, commando all’aeroposto uccide 5 donne

17 Dicembre 2016

Un comando armato ha ucciso a Kandahar City, capoluogo della provincia meridionale afghana, cinque donne dipendenti dell’aeroporto internazionale della città. Nell’attacco è morto anche l’autista del veicolo su cui le vittime viaggiavano. Secondo l’emittente, che ha citato il portavoce del governo provinciale Samin Khplwak, le donne lavoravano nell’area della polizia aeroportuale per il controllo dei passeggeri di sesso femminile.

“Tutte le donne e l’autista che erano a bordo del pulmino sono stati uccisi. Gli aggressori sono fuggiti, abbiamo aperto un’inchiesta”. Il direttore del Kandahar International Airport, Ahmadullah Faizi.

Le vittime avevano denunciato in passato minacce nei loro confronti da parte di sconosciuti che non approvavano il loro lavoro. Al momento non c’è stata alcuna rivendicazione dell’attacco. Secondo l’ufficio della procura generale afgana, nei primi otto mesi del 2016 sono stati registrati 3.700 casi di violenze contro le donne.