Afghanistan. Ferito militare italiano in uno scontro a fuoco a Herat

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Afghanistan. Ferito militare italiano in uno scontro a fuoco a Herat

21 Maggio 2009

Un parà italiano è rimasto lievemente ferito ad un braccio in seguito ad uno scontro a fuoco avvenuto a Bala Morghab, un villaggio a circa 120 chilometri da Herat (ovest dell’Afghanistan). La pattuglia di militari italiani ha risposto al fuoco è rientrata alla base senza ulteriori conseguenze.

Il militare ferito, un paracadutista della Folgore, non è in gravi condizioni. Lo si apprende da fonti dello Stato Maggiore della Difesa. Non è ancora del tutto chiara la dinamica. Confermato comunque, che gli italiani sono stati oggetto di un attacco a fuoco.

Il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, appresa la notizia, ha espresso "sentimenti di grande vicinanza al paracadutista coinvolto, formulando gli auguri più sentiti per un suo pronto ristabilimento". Il ministro è tenuto aggiornato sulla situazione dal capo di Stato Maggiore della Difesa, attraverso il Comando operativo di vertice interforze.