Home News Afghanistan: fratello Dadullah nuovo capo talebani

Afghanistan: fratello Dadullah nuovo capo talebani

0
61

Il mullah Dadullah, il comandante talebano ucciso lo scorso fine settimana, su indicazione del mullah Omar, è stato rimpiazzato dal fratello minore, il mullah Bakht Mohammad. Lo ha annunciato il portavoce dei talebani Qari Mohammad Yousuf.

"I talebani continueranno la loro guerra santa sotto il comando del nuovo capo talebano, mullah Bakht Mohammad", ha detto Qari. "Il nostro capo supremo, mullah Omar, ha chiesto al governo afghano di rendere il corpo di Dadullah alla sua famiglia al più presto".

Le autorità afghane hanno detto ieri di aver seppellito il cadavere di Dadullah in una località della provincia di Kandahar, ma che avrebbero permesso ai suoi parenti di recuperare il corpo affinché potesse essere seppellito dove questi preferivano.

La morte di Dadullah, il principale architetto di attentati suicidi, rapimenti di afghani e stranieri, esecuzioni e, in generale, responsabile dell'aumento di violenza nel sud dell'Afghanistan, è considerata come il più duro colpo inflitto ai talebani da quando hanno cominciato la resistenza armata contro le truppe straniere e il governo di Kabul.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here